giovedì 23 novembre 2017

27 novembre -Rinnovo Consiglio di Presidenza Comitato Genitori anno scolastico 2017-2018

Si terrà lunedì 27 novembre dalle ore 17.30 presso  la sede dell’Istituto Comprensivo sito in Vigarano Mainarda, via Matteotti n°27 l'incontro dove tutti i rappresentanti di classe delle Scuole d’Infanzia, Primarie e Secondarie dell’Istituto Comprensivo “Alda Costa” di VIGARANO MAINARDA-MIRABELLO sono tenuti a partecipare per il rinnovo del Consiglio di Presidenza del Comitato Genitori.



Si ricorda che il Comitato Genitori, è un organo indipendente, previsto dal Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione (D.L. n°297 del 16 Aprile 1994) costituito con l’obbiettivo di rafforzare la collaborazione tra la scuola e la famiglia e consentire la partecipazione informata ed attiva dei genitori alla vita dell’istituto.

Si propone come raccordo tra gli organi collegiali e i genitori rappresentanti di classe, portavoce dei problemi generali emersi a livello di classi, con lo scopo di sostenerli nell’assolvimento del loro compito e di appoggiare, rappresentare ed informare su tutte le iniziative messe in atto in favore degli studenti, volte a rafforzare e tutelare il diritto allo studio in tutti i suoi aspetti.
Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo “A.Costa” comprende le Scuole d’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado dei Comuni di Mirabello e Vigarano Mainarda (6 plessi complessivi), è costituito di diritto dai genitori rappresentanti di Classe, Interclasse e dai genitori eletti nel Consiglio di Istituto aderenti, dura in carico un anno e si riunisce ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità e comunque con cadenza mensile.

Si allega il relativo avviso per il predetto incontro unitamente al vigente regolamento.


Vigarano Mainarda, 22 Novembre 2017

Per Comitato Genitori Istituto Comprensivo Alda Costa

Bruna Gavioli
(vice presidente ad interim)


Scarica a seguire:




Nessun commento:

Posta un commento